Finge malore in negozio I complici rubano la cassa

Finge un malore e i complici svuotano la cassa: furto con destrezza in pasticceria. E’ accaduto alle 14.30 di oggi in via Sant’Antonio a Varese.

Protagonisti dell’ingegnoso colpo quattro uomini, nordafricani, tra i 30 e i 40 anni. Il gruppetto, ben vestito, allegro, è entrato nel bar pasticceria preso di mira. Uno sguardo alle liste, uno alle dolcezze esposte in vetrina, tutto normale.

Sino a quando uno dei quattro non ha avuto un malore improvviso. L’uomo, da attore consumato, ha simulato una molto plausibile crisi dovuta al caldo. Con tanto di svenimento finale. La cassiera della pasticceria, preoccupata, si è avvicinata per soccorrerlo. Intanto i complici, con rapidità e destrezza da Arsenio Lupin, hanno svuotato la cassa: 700 euro in contanti, tutto l’incasso della giornata.

A quel punto il “moribondo” si è repentinamente ripreso e la banda ha lasciato il locale. La cassiera a quel punto si è accorta di cosa era accaduto e ha dato l’allarme. La squadra volanti delal questura di Varese sta ora dando la caccia ai ladri-attori.

© riproduzione riservata