Gatto sull’albero. Gli alunni della scuola si mobilitano

Gattino sull’albero: a dare l’allarme gli alunni delle scuole medie di via Madonna dell’Oro di Cuasso al Monte.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Luino arrivati con l’autoscala. Il gattino si era arrampicato su un albero di quasi dieci metri. Era lì da un paio di giorni. O meglio gli studenti della scuola media lo avevano sentito miagolare anche venerdì.

L’alto albero si trova infatti di fronte al plesso scolastico. Ieri mattina una delle alunne ha chiesto al padre di controllare che il gattino non si trovasse ancora sull’albero. E invece l’animale era ancora là che miagolava disperato.

Il papà ha quindi chiamato i vigili del fuoco subito intervenuti. Il gattino è stato raggiunto con l’alta scala. L’animale si è rivelato particolarmente dispettoso: alla vista dei vigili del fuoco che lo avevano appena raggiunto si è arrampicato ancora più in alto districandosi tra i rami. Altri dieci minuti per i pompieri che alla fine l’hanno raggiunto.

Il gattino è stato riportato a terra sano e salvo. Si cercano ora i proprietari: l’animale non ha chip o segni di riconoscimento. Non dovrebbe però vivere lontano dal luogo della scalata. Le ricerche in corso tra chi vi è in zona.

© riproduzione riservata