Gioco finito: in manette il ladro della Playstation

Ladro di videogiochi in manette a Castellanza. I carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato un giovane di 19 anni, marocchino di Castellanza, responsabile di un furto all’interno del centro commerciale Il Gigante.

Secondo una ricostruzione sommaria dell’accaduto il giovane avrebbe manomesso con un seghetto il sistema antitaccheggio di tre giochi della Playstation. Forse avrebbe voluto rivenderli, o magari era solo interessato a impossessarsene per giocare con gli amici a casa sua.
La tentazione di asportarli senza pagare un centesimo è stata troppo grande: in un attimo i tre videogiochi sono finiti in una borsa, ma gli addetti alla sicurezza del centro commerciale si sono accorti che qualcosa non andava.
Il giovane pensava forse di farla franca, ma in un istante lo hanno beccato in flagranza. A quel punto sono intervenuti i carabinieri della stazione, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio, che lo hanno arrestato e ora dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata invece restituita al centro commerciale.