I cento anni della super prof L’indipendenza non ha età

I nostri migliori auguri a Michelina Paolucci

– I cento anni della “prof.” Michelina Paolucci. «La più in gamba tra le centenarie» la omaggia il sindaco Gigi Farioli, che ieri mattina le ha portato il classico mazzo di fiori con la targa del Comune nella casa del figlio Mino in via Mazzini.

Ieri nonna , vedova del professor Pirali, ha festeggiato i cento anni con una messa celebrata dal prevosto emerito monsignor nella cappelletta del Pime e con un pranzo in famiglia.

Con lei i figli Franco e Mino, i nipoti Francesca, Maria Michela, Caterina e Francesco, ma anche la pronipote Alba, che non ha ancora compiuto quattro anni. Ancora lucidissima e in gamba (vive da sola e autosufficiente in via Fratelli d’Italia), elegantissima con tanto di borsetta da sera, l’altro ieri mattina ha accolto il sindaco che le ha ricordato di essere stato un alunno del marito, il professor Pirali, storico insegnante di educazione fisica al classico Crespi.

Anche Michelina Paolucci ha passato una vita nell’insegnamento: dopo aver frequentato l’Accademia di Orvieto, dove era stata «selezionata tra le migliori venti su 160 allieve» (lo ricordano con orgoglio le nipoti), ha insegnato educazione fisica alle scuole medie Bossi, al classico e alla ragioneria, sempre a Busto.