I sogni di cartone ai Mondiali Arredi di eco-design alla Schiranna

È stato siglato qualche giorno fa l’accordo di partnership tra Agenzia del Tursimo e Lessmore, brand del design sostenibile che produce e commercializza l’Ecodisegn collection ideata da Giorgio Caporaso e che i varesini hanno potuto scoprire nella mostra “Sogni di cartone” allestita a Villa Recalcati in occasione del Fuori Salone 2013.

Con l’accordo siglato, l’architetto e designer varesino “arrederà” con le sue creazioni anche i Mondiali Master di canottaggio in programma dal 5 all’8 settembre alla Schiranna. E per la precisione, l’allestimento di tutto l’infopoint che ospiterà Agenzia del turismo, Provincia di Varese, Iat di Varese e l’area dedicata ai giornalisti che seguiranno l’evento sarà curato da Caporaso.

Ma i sogni di cartone non “svaniranno” al termine della kermesse remiera mondiale: l’accordo sottoscritto con l’Agenzia prevede anche un maquillage dell’info point che Provincia di Varese apre al T1 di Malpensa e che verrà rinnovato con arredi ecodesign di Caporaso.

«La collaborazione con Caporaso si è concretizzata e consolidata nel volgere di poche settimane – dichiara il direttore dell’Agenzia del Turismo, Paola Della Chiesa – Non dimentichiamo che con le sue creazioni, Varese ha partecipato per la prima volta a un evento importantissimo come Fuorisalone del mobile di Milano. Da lì, da quell’occasione è poi germogliato un percorso condiviso che oggi ci vede “alleati” per la promozione del nostro territorio».

© riproduzione riservata