Un uomo ucciso dalle acque Il racconto del giorno più lungo

La piena del Lago Maggiore durante la giornata di ieri - VIDEO E FOTO



: Non si registrano altri danni rilevanti. L’acqua inizia a defluire, con i vigili del fuoco al lavoro nelle zone più colpite (soprattutto al nord della provincia). In attesa della piena prevista per stanotte alle 2 è iniziata la conta dei danni.

– : Chiusa l’area di servizio Brughiera a Castronno in direzione Varese. Resterà chiusa tutta la notte.

– : I tecnici dei Lavori pubblici hanno disposto in via cautelativa la chiusura della Via per Lozza causa versante instabile con potenziale rischio di frana.
Alcuni detriti erano stati rimossi ma si e’ preferito chiudere la strada per effettuare maggiori controlli sulla stabilita’.

– è stato oggi pomeriggio a Ispra. Si tratta di un uomo di 70 anni e residente a Bodio Lomnago.

– il tweet del lettore Alessandro Quaglia sulla situazione

– Le foto inviateci dal nostro lettore Gilberto Bernecoli, ben raccontano il livello impressionante raggiunto dall’acqua a .

Il boschetto di Germignaga

Il boschetto di Germignaga

(Foto by Gilberto Bernecoli)

Il boschetto di Germignaga

Il boschetto di Germignaga

(Foto by Gilberto Bernecoli)

– Scuole chiuse anche domani a ,
e a (qui solo medie e superiori).
– Confermata la chiusura delle scuole a : domani resteranno sbarrate la scuola materna, le elementari e le medie- il nostro lettore Roberto Ciullo ci comunica che la è tornata alla normalità.- Situazione in evoluzione a : . in loco c’è un ampio presidio dei Vigili del Fuoco presenti anche con un mezzo anfibio. A disposizione della popolazione qualora la situazione dovesse precipitare. Il Comune sta allestendo la palestra per essere pronto qualora scattasse l’evacuazione. – Anche il rompe gli argini. Condividiamo il tweet del grande giornalista della Gazzetta , che ha seguito dal principio la scalata del Varese

– L’aggiornamento via Facebook del sindaco Fontana

– Emergono nuovi particolari riguardo l’nel Lago Maggiore a : è stato avvistato mentre era sulla sua imbarcazione che, colpita da una forte onda, si è ribaltata, scaraventando in acqua il suo occupante.
Un ragazzo che ha assistito alla scena, si è subito tuffato in acqua per salvarlo, senza però riuscire a rintracciarlo. Immediato l’allarme sul posto anche i sommozzatori. – in via per Lozza a : la strada è stata chiusa e sul posto c’è la Polizia Locale- Le immagini dell’evacuazione di inviateci da Vigili del Fuoco presenti sul posto.