Incidente in via Magenta Paura e code a Varese

Un po’ di paura e apprensione per il motociclista coinvolto, ma soprattutto un’ora abbondante di disagi per gli automobilisti questa mattina, in via Magenta e nel centro di Varese.

Verso mezzogiorno, infatti, si sono scontrati un’auto ed uno scooter di grossa cilindrata all’altezza delle strisce pedonali a fianco del ponticello che attraversa la ferrovia, collegando via Magenta con via Bixio, a pochi metri dal semaforo di largo Flaiano. La moto è finita a terra e il traffico, in questo punto nevralgico per la viabilità varesina, si è subito bloccato. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, che hanno trasportato in ospedale il centauro, ma solo per accertamenti: lo scontro è avvenuto a bassa velocità e i danni fisici, per il motociclista, grazie a questo fattore sono stati limitati.

Intervenuta quasi immediatamente sul posto anche una pattuglia della polizia locale: le code, infatti, si sono formate immediatamente dopo l’incidente, e hanno bloccato viale Borri, l’uscita dell’autostrada, via Sant’Imerio, via Bixio, via Lazio e si son ripercosse per le strade minori che attraversano il quartiere di Giubiano, unica alternativa a viale Borri per chi, da sud, cerca di raggiungere il centro di Varese.

L’intervento dei vigili è stato fondamentale per non protrarre troppo oltre i disagi: via Magenta, prosecuzione di largo Flaiano in direzione del centro, è da sempre un punto particolarmente delicato per il traffico cittadino, che già ogni giorno è reso difficile dal passaggio intenso di auto e dai tre semafori che, tra largo Flaiano e piazza Repubblica, regolano la marcia in direzione del centro.

© riproduzione riservata