Incontri moderni, il sipario è vegano

Dalle 19 al Round Cafè di viale Belforte l’ultima tappa della nostra kermesse di tendenze innovative. Questa volta si parla di gusto, declinato con i frutti della terra: degustazioni a tema con musica swing

– L’ultimo appuntamento con gli “Incontri moderni” griffati La Provincia di Varese è per questa sera ed è interamente dedicato al gusto, sì, ma declinato in salsa vegana e a ritmo di swing. La dieta “veg” è una delle tendenze in maggiore ascesa in tutto il mondo: Varese dice la sua con Lo Scoiattolo, main sponsor della serata, con una serie di prelibatezze marchiate con il suo nuovo brand Floating Food. Saranno quindi i prodotti e le ricette vegane di floating food ad accompagnare musica e bollicine in questa serata, che partirà come di consueto con l’aperitivo negli spazi del Round Café di viale Belforte 250, per poi proseguire fino a tarda notte in un ambiente interamente dedicato al gusto e all’innovazione.

Gusto e innovazione sono gli elementi che hanno caratterizzato i nostri “Incontri moderni”, il ciclo di serate promosso in collaborazione con ArredoPiù (il salone espositivo che ha ideato e realizzato al suo interno il Round Cafè) per mettere in luce nuovi stili e la voglia di innovare di molte realtà varesine.
Diversi appuntamenti all’insegna del look, del design, dell’avventura e dello stile ci hanno portati sin qui, all’ultima tappa, in cui è la buona tavola ad essere protagonista,

ma sempre in chiave innovativa. L’idea infatti è quella di stupire i partecipanti con un menù ricco di gusti sorprendenti e inaspettati all’insegna di un innovativo vegan street food.
Così, se il compito di rompere il ghiaccio spetta a degli originali medaglioni della linea Armonia (due quelli proposti: ai legumi, alle verdure grigliate e pomodorini secchi), la portata principale sarà affidata a uno dei pasti più veloci per antonomasia: l’hamburger. Anche questo però in salsa vegana, presentato in tre diverse varianti (di soia, al tofu e spinaci, ai legumi), tutte preparate al momento dallo staff di Universo Vegano e presentate come una sorta di happy meal ai clienti, che potranno gustarli seduta stante.
Tante ricette semplici ma gustose, utili a sdoganare l’universo vegan e rivelare tutto il gusto che può sprigionarsi dai frutti della terra.
Un obiettivo, questo, cui Floating Food tiene molto, tanto che punta a creare un consorzio di aziende basate sulla qualità dei prodotti del territorio, tra cui i grissini del Crotto Valtellinese e le pregiate grappe della Rossi d’Angera che pure parteciperanno alla serata.

Musica swing in sottofondo, a creare le atmosfere dei mercati di strada, lo spettacolo di mentalismo di e due poltrone speciali.
La prima, di Andrea Lab, sulla quale ci si potrà rilassare come in un vero barber shop, farsi tagliare la barba e avere consulenze gratuite sul look. La seconda invece dedicata a chi volesse cogliere l’occasione per regalarsi un bel tatuaggio temporaneo, sempre in chiave vegana.
Nella serata, sponsorizzata anche da Ghezzi Moto e Re Format, sarà predisposto un angolo offerte a beneficio di un’associazione attiva nel sostegno delle donne vittime di violenza. Vi aspettiamo in viale Belforte 250, dalle 19 di oggi, per l’ultimo round di “Incontri moderni”.