Inseguimento mozzafiato

Malviventi e carabinieri a tutta velocità per la strade di Lonate. Alla fine scappano a piedi: recuperata refurtiva per 20mila euro

– Inseguimento mozzafiato per le strade di Lonate Pozzolo: i ladri se la sono svignata, ma la refurtiva è stata recuperata dai carabinieri. E’ stata una nottata molto movimentata per le vie di Lonate Pozzolo. In giro c’era una banda di topi d’appartamento che ha saccheggiato alcune abitazioni nella zona compresa tra le province di Varese e Milano. Ma i ladri non avevano fatto i conti con le pattuglie dei carabinieri. I militari, infatti, stavano passando al setaccio alcune strade del territorio. Un lavoro di routine di controllo e perlustrazione delle strade : a un certo punto si sono imbattuti in una macchina sospetta.

I tre uomini a bordo, quando hanno capito di essere stati notati, hanno invertito il senso di marcia accelerando improvvisamente. A quel punto si è innescato un lungo e serrato inseguimento ad alta velocità tra le vie di Lonate Pozzolo e dintorni. Una lunga corsa che per fortuna non ha prodotto conseguenze né sulle persone coinvolte direttamente nella fuga, né tra gli altri utenti della strada o pedoni che in quel momento stavano attraversando la zona.