La fiera del benessere è a Varese

Agenzia di organizzazione eventi e comunicazione 23&VENTI, ha organizzato una Fiera dedicata alla salute e al benessere, che si svolgerà presso Il Relais sul Lago di Varese nel week end del 30 e 31 Maggio 2015

– Come il primo appuntamento di una progettualità che si candida a diventare un appuntamento annuale e di richiamo nazionale.
La Fiera, che si propone come vetrina per gli operatori del benessere della nostra Provincia, nonché di tutta Italia, si occuperà del “vivere bene” a 360°: dall’alimentazione alle ‘coccole’, anche attraverso la presentazione di workshop informativi e di offerte ad hoc per il pubblico, ad oggi un target in crescita, e sarà anche un prestigioso pretesto di incontro tra i vari operatori dei settori volti al benessere della persona.

Alimentazione (cibi naturali, sani e salutari, con un viaggio attraverso i reali bisogni nutrizionali della persona).

Salute e Bellezza (prodotti naturali ed innovativi, che siano il giusto binomio tra natura e scienza, al servizio della salute e della bellezza della persona).

Benessere (proposta dei luoghi di relax presenti sul territorio nazionale: SpA resort, medical SpA, wellness hotel, strutture termali per la cura ed il benessere della persona).

Sport (presentazione delle discipline sportive che contribuiscono al raggiungimento dell’ equilibrio psicofisico unito al piacere dello stare in forma).

Cura della persona (attraverso tutte le forme del sentirsi bene).

“Per questo gli espositori saranno eterogenei: dagli operatori olistici, agli insegnanti di Yoga, dalle SpA, alle erboristerie, fino ad arrivare agli operatori della corretta alimentazione” specifica la titolare dell’Agenzia Sonia Milani.
“Uno spazio speciale sarà dedicato ai bambini” – ci tiene a sottolineare – “con laboratori tematici e animazione, per insegnare loro l’importanza di prendersi cura di sé divertendosi e per permettere ai genitori di visitare la fiera in serenità, mentre i bambini saranno coccolati nell’area

a loro dedicata.”
Gli espositori prevedranno prove di trattamenti gratuiti per gli ospiti della manifestazione, vendita di pacchetti con promozione fieristica e lancio di nuove soluzioni welness e nutrizionali.
“Mi piacerebbe che i visitatori partecipassero con la spirito di trascorrere una giornata attiva, perché lo scopo è quello di coinvolgerli in un viaggio che mostrerà loro l’importanza di prendersi cura di sé stessi, anche partendo da piccole coccole quotidiane, un percorso che sarà alla portata di tutti, perché star bene non dev’essere un privilegio di pochi.”

www.fieradelbenesserevarese.it attraverso il quale può essere scaricata la scheda di iscrizione con il regolamento, ancora fino alla fine di Marzo.
“Abbiamo ricevuto molte richieste e anche da fuori Regione, ma ovviamente ci piacerebbe che gli espositori fossero in maggioranza a km zero. Perché abbiamo molte realtà che meritano di essere valorizzate e questa Fiera è pensata proprio per puntare i riflettori sui professionisti del BenEssere della nostra Provincia”.
Si sta mettendo a punto un programma ricco, fatto anche di momenti di relax come un aperitivo vista lago accompagnati da buona musica o di brevi conferenze di approfondimento dei temi di salute e benessere.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile anche il n. 335 8782686 o la mail [email protected]