La Lega a Pontida prepara il 2016 «Nostre Gallarate, Varese e Busto»

Grande successo nella Bergamasca e, sul palco, la culla del Carroccio non scompare. Il segretario Bianchi: «Alle amministrative guideremo le danze». Rech: «C’è la spinta»

La Pontida dei cinquantamila manda in orbita la Lega Nord di Salvini: «Fino a che non libereremo l’Italia non molleremo mai» promette il leader.
La riscossa sui territori si è già fatta sentire alle amministrative: nel 2016 in provincia di Varese sarà il Carroccio a guidare le danze. «La vittoria di Fagioli è un segnale chiaro».
C’era tanta Varese anche quest’anno sul pratone di Pontida, ma anche sul palco, dove prima del gran finale disono intervenuti tra gli altri,

, e . L’entusiasmo e il record di presenze (50mila secondo quanto rivelato da Salvini) testimoniano un movimento in grande crescita.
«Il dato politico – per il segretario provinciale leghista – è che il fronte alternativo a Renzi si sta compattando attorno alla Lega. Un fatto che ci responsabilizza e che, parlo da sindaco, dovremo declinare sulle singole scelte amministrative».
Bianchi lo va ripetendo da tempo, che alle amministrative delle grandi città del 2016 (Varese, Busto Arsizio e Gallarate) sarà la Lega a guidare le danze. E la «piccola grande Lega» di Salvini non ha paura di questo onere.