La tecnologia è decollata Quanti droni sopra Volandia

Da sabato fino al 6 gennaio gli esperti del Gullp spiegheranno i segreti di questi splendidi prodotti dell’ingegneria

– Festival dei droni a Volandia. Sabato l’inaugurazione del nuovo padiglione in cui teoria e pratica sapranno incantare i visitatori grazie alla collaborazione con l’associazione Gullp.

Da sabato, infatti, fino al 6 gennaio gli esperti del Gullp si alterneranno dando spiegazioni teoriche e dimostrazioni pratiche per svelare al pubblico i segreti di questi sorprendenti oggetti.
Ieri l’attività del Festival si è concentrata con successo sulle esibizioni e sulle prove di volo, con il pubblico protagonista in prima persona.  Domani ‎ sarà la volta della gara di droni, in competizione contro il tempo o contro un vero e proprio avversario. Mercoledì 31,

invece, si terrà il workshop informativo sull’utilizzo civile del drone in ambito industriale, agricolo e sociale.  Di nuovo gara di droni sabato 3 gennaio e il giorno dopo esibizione e prova di volo. Mentre il 6 gennaio, la chiusura del Festival sarà con  il Drone Building, per spiegare come si progetta e si costruisce un drone. Nella zona espositiva del nuovo padiglione, saranno in mostra alcuni modelli di droni realizzati interamente dai soci del Gullp‎, stampanti 3D e un gioco interattivo sul volo del drone. Inoltre la possibilità di cimentarsi con i voli simulati, sotto la guida degli esperti del Gullp.  Il tutto al parco e museo del volo di Volandia, nelle ex Officine Caproni.