Ladri senza cuore Derubato centro anziani

Ladri senza cuore in azione a Lonate Pozzolo: nelle ultime ore, infatti, ignoti sono penetrati nella casa di riposo della Fondazione Carlo Baresi in via De Amicis a caccia di contanti.

Ma nel centro diurno per anziani di Tornavento non sarebbero riusciti a portare via un granché anche se per il momento non è stato ancora quantificato con precisione il bottino complessivo. È accaduto lunedì notte.

La dinamica non è ancora stata chiarita con precisione, ma stando ai primi accertamenti solo ieri mattina ci si sarebbe resi conto che qualcuno ha compiuto un blitz nella notte penetrando negli uffici amministrativi dell’apprezzata struttura di Lonate Pozzolo, un punto di riferimento di eccellenza per la terza età della zona, ma anche per i paesi a ridosso.

Non è la prima casa di riposo del varesotto presa di mira da bande di scassinatori, anche se a Lonate Pozzolo era da parecchio tempo che non si registravano episodi di criminalità di una certa consistenza, almeno dal punto di vista della valenza sociale.

© riproduzione riservata