Multe alle video lottery Giro di vite della polizia

Pasqua sicura con la polizia di Stato: controlli amministrativi a tappeto ordinati dal questore Francesco Messina. In particolare a tutela dei turisti. Le verifiche messo in campo sia a Varese che nei vicini comuni.

Multate per quasi 30mila euro due saleVlt. In una sala video lottery di Gazzada Schianno sono state riscontrate varie violazioni: mancata esposizione orario di apertura all’esterno del locale, modifiche planimetriche senza autorizzazione della Asl, mancanza di requisiti di sorvegliabilità, mancanza di licenza di videosorveglianza, mancata comunicazione al Comune dell’orario adottato.

I controlli effettuati invece nella sala Vlt di Via Pacinotti a Varese hanno evidenziato la mancata esposizione della licenza comunale, mancanza dei requisiti di sorvegliabilità, la mancata comunicazione al Comune dell’orario adottato, la mancanza di etilometri a disposizione dei clienti all’uscita, la mancanza di licenza per la videosorveglianza, violazioni anche al testo unico di pubblica sicurezza.

Inoltre è stata accertata la presenza di telecamere installate in modo da controllare anche i dipendenti, prassi sempre più diffusa. Tutte queste violazioni saranno segnalate alle autorità competenti per i relativi provvedimenti.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 29mila cinque cento euro e sono state denunciate due persone per essersi fatte rappresentare da persona non munita di autorizzazione.

© riproduzione riservata