Pane, moda e Rete E le fashion blogger diventano fenomeni

Anche Varese ha le sue fashion addicted che vivono di pane, moda e web.

Spopolano in rete i beauty e fashion blog e sono sempre di più anche le varesine che dispensano consigli sui cosmetici da utilizzare, il make up per ogni occasione, piuttosto che sull’outfit da indossare, alla ricerca delle ultime tendenze con cui farsi immortalare in posa come vere modelle.

Al principio fu , l’autore di “The Startorialist” il primo fashion blog, a intuire le potenzialità degli outfit postati in rete. Immortalava i look più stravaganti e curiosi di persone incontrate per la strada e ne pubblicava online le foto.

Il passo successivo sono le fashion blogger: ragazze che immortalano loro stesse, con indosso i propri abiti, nella speranza di essere fonte d’ispirazione per chi ha gusti affini.

Le più famose in Italia sono , con il suo “The Blonde Salade” e , fashion blogger professioniste che ormai vantano collaborazioni con numerosi brand, tra i più famosi in Italia e all’estero. Si perché in breve tempo, da semplici appassionate di moda, le blogger hanno invaso i front row delle passerelle più famose scalzando anche gli addetti al settore.

Il fenomeno è uscito dalla nicchia di appassionati e anche a Varese abbiamo delle fashion blogger degne di nota. Tra le più seguite online c’è.

Classe 1993, Francesca è laureanda in design del gioiello all’Istituto di Moda Burgo di Milano e nel settembre del 2012 ha aperto il suo blog, Curly Brown, «che mi riflette meglio – spiega nella sua bio – perché ho i capelli castani e ricci e li amo».

Nei suoi post racconta «la mia vita di tutti giorni con outfit, foto e commenti, le mie ispirazioni e molto altro». Poi c’è “Fashionisthenewblog”, la cui autrice vuole «essere ricoperta di borse Céline ed essere temuta come Anna Wintour».

© riproduzione riservata