Per Stefany subito gara di solidarietà. Il cuore di Malnate non può aspettare

La città si è mobilitata per la bambina di otto anni investita da un’auto a San Salvatore. Oggi il banchetto di raccolta fondi. Chi non ci sarà: «Vogliamo aiutarla, dateci l’Iban»

Il grande cuore di Malnate si apre di fronte alla drammatica vicenda della piccola Stefany, la bambina di 8 anni investita all’inizio del mese di novembre sulle strade di San Salvatore mentre si stava recando da una coetanea. Una vicenda che ha colpito profondamente la città, tanto da innescare una gara di solidarietà per aiutare la famiglia della bambina in questo momento molto complicato.

La mamma della piccola, infatti, per starle vicina in ospedale, ha messo da parte il lavoro. la famiglia, per affrontare questo momento di difficoltà, ha deciso di raccogliere l’opportunità dei mercatini di Natale organizzati in piazza Delle Tessitrici dalla Pro loco (oggi dalle 9.30 alle 17.30) allestendo una tavolata con dolci e salati fatti in casa. Prodotti offerti dalla famiglia per raccogliere dei fondi. Anche alcune associazioni del territorio hanno già manifestato pubblicamente la propria intenzione di dare una mano,

mettendosi al servizio della causa. «La Fontana dei Desideri – ha annunciato su Facebook l’associazione di San Salvatore – partecipa a una raccolta fondi per la famiglia della piccola Stefany. Questa mattina saremo presenti in piazza Delle Tessitrici a Malnate per sostenere questa sfortunata famiglia. Sarà presente una nostra cassettina contente una buona parte del ricavato delle nostre manifestazioni. Inoltre chiunque potrà aggiungere un piccolo gesto di solidarietà. Al termine della giornata il tutto verrà donato alla madre della piccola. Anche un piccolo gesto può fare la differenza». Che la triste vicenda abbia raggiunto il cuore delle persone è un dato inconfutabile, il cui eco è andato ben oltre i confini malnatesi.

Qualcuno, infatti, ha anche contattato il giornale la Provincia di Varese chiedendo se fosse possibile donare attraverso un Iban, non potendo essere fisicamente a Malnate domenica mattina. L’associazione di San Salvatore ha messo a disposizione l’Iban associativo. Chiunque volesse fare un piccolo gesto di generosità e di solidarietà verso la famiglia della piccola Stefany può farlo devolvendo la propria offerta all’Iban: IT38P08404501 10000000 001387 inserendo come casuale “Donazione per Stefany”.
È bello vedere come Malnate si sia subito attivata per offrire il proprio aiuto a persone che stanno vivendo un momento complicato. La piccola Stefany si trova ancora ricoverata in condizioni gravi, ma tutti stanno tifando perché al più presto possa uscire dal tunnel e possa tornare a vivere la vita di una bambina di 8 anni.