Recuperate le bici rubate Gallaratesi, fatevele ridare

Cinque bici recuperate grazie ad una segnalazione dei cittadini. Ora le biciclette si trovano al comando di Polizia locale, in attesa dei legittimi proprietari.

L’operazione che ha portato al recupero di pedali e sellini è scattata venerdì 11 luglio, quando i vigili sono intervenuti all’angolo tra via Mezzanella e via don Reina. Una zona di Cedrate nella quale diversi cittadini avevano segnalato la presenza di alcune bici abbandonate.

Ad insospettire i residenti il fatto che si trattasse di esemplari di fabbricazione recente e di qualità alta. Oltretutto, erano in buono stato, fatta eccezione di per una a cui manca la sella e che ha una ruota deformata. Veicoli che la Polizia locale ha recuperato e che ora custodisce nel suo garage.

«È possibile che si tratti di biciclette rubate – spiegano in una nota dal comando di via Ferraris – se così fosse, per persone che hanno avvisato la pattuglia andrebbero ringraziate per aver impedito un reato». Comportamento che i vigili definiscono «esempio di come la collaborazione sia preziosa, soprattutto nella costruzione della sicurezza partecipata».

Ora rimane da ritrovare i proprietari. La Polizia locale ha diffuso le immagini delle cinque biciclette recuperare, insieme a quella di una mountain bike recuperata sempre la scorsa settimana. Chi dovesse riconoscerla, può telefonare allo 0331.285911.

© riproduzione riservata