Schianto all’incrocio: muore in moto

Ancora un motociclista morto sulle strade del Varesotto: è accaduto ieri mattina ad Albizzate. Un uomo di 50 anni, Franco Rampazzo, residente a Quinzano di Sumirago, è deceduto in seguito a un terribile schianto in moto. Pochi minuti dopo le 7 di ieri, Rampazzo stava percorrendo la Sp26 in direzione di Gallarate. Stava andando al lavoro in moto, come tutte le mattine di bel tempo. Davanti a lui, nella stessa direzione stava viaggiando una Micra, guidata da un automobilista di 60 anni. A un certo punto, per motivi ancora poco chiari, i due mezzi si sono scontrati.

Il violento impatto è avvenuto all’altezza di via Adamello, una traversa della provinciale, nel territorio comunale di Albizzate. Ad aver avuto la peggio è stato il motociclista di 50 anni che è stato sbalzato dalla moto di grossa cilindrata, su cui si trovava, finendo rovinosamente sull’asfalto. Le condizioni sono subito parse gravissime.

Nella caduta il centauro non ha avuto scampo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Provinciale, della sezione stradale di Varese, i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Varese e i mezzi del 118. Doveva essere una mattinata tranquilla: chissà quante altre volte Rampazzo avrà percorso la stessa strada. Ma ieri mattina purtroppo un imprevedibile scontro ha avuto un esito tragico. Un volo terribile di alcuni metri che ha spezzato una vita.

Le ambulanze del 118, intervenute subito sul luogo dell’incidente, lo hanno messo in sicurezza, prestandogli tutte le cure necessarie, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. A causa dell’incidente si è formata anche una lunga coda, ma grazie al lavoro della polizia provinciale la circolazione è tornata a essere presto regolare. La notizia della tragica scomparsa del sumiraghese ha sconvolto l’intera comunità cittadina.

Quella di ieri è stata una mattinata molto movimentata per gli utenti della strada del Varesotto: nelle stesse ore, infatti, altre due persone sono rimaste ferite in una brutta carambola all’altezza di San Salvatore, lungo la Briantea di Malnate. Si tratta di una ragazza di 22 anni, residente a San Fermo della Battaglia nel Comasco e di un uomo di 65 anni di Malnate. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma secondo le prime informazioni il conducente malnatese avrebbe perso il controllo dell’autovettura finendo addosso alla ragazza, a bordo di una Fiat 500. Nell’incidente sono rimaste coinvolte altre due macchine, che hanno riportato però solo danni materiali. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Circolo a Varese, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Malnate che stanno ricostruendo i fatti.

© riproduzione riservata