Sfila il trolley dall’auto Ma si ritrova in manette

Attenzione: mai lasciare in auto, anche se chiusa, una valigia o comunque degli oggetti di valore, perché potrebbe diventare una preda ghiotta per ladri anche esperti. Lo dimostra l’ultimo arresto della polizia varesina: giovedì pomeriggio un quarantacinquenne marocchino ha visto le manette scattare ai propri polsi per aver rubato da un’auto una valigia trolley.

L’uomo, già conosciuto alle forze di polizia, è stato visto da una signora, passata vicino all’auto derubata nel bel mezzo dell’azione. La testimone ha subito avvisato la questura cittadina, e gli agenti hanno potuto così bloccare il quarantacinquenne che, appena terminata «l’ispezione» dell’auto prescelta, si stava allontanando dal parcheggio con la valigia rubata ancora tra le mani.

Preziosa è stata la testimonianza della signora che prima ha descritto l’uomo agli agenti in modo particolareggiato, poi si è resa disponibile per il riconoscimento. La donna, del resto, aveva assistito a tutta la scena: il marocchino si era avvicinato all’auto parcheggiata, aveva infranto il finestrino e si era messo a rovistare all’interno.

L’uomo, riconosciuto dagli agenti anche perché con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato arrestato e accompagnato presso la Questura per il reato di furto aggravato. La merce recuperata, invece, è stata restituita alla legittima proprietaria, ancora ignara del fatto che la propria auto era appena stata al centro di una vicenda di cronaca.

© riproduzione riservata