Si brinda e si canta Natale è vicino

Si brinda, si canta e si passeggia persino nei boschi. Tanti modi e tante occasioni per festeggiare l’arrivo del Natale.

È tempo dei concerti di Natale. Si comincia questa sera alle 20 al “Luzicafé” di via Leopardi a Gallarate con “Rock Christmas live”. E si prosegue alle 21 nella chiesa della parrocchia Sant’Eugenio di Tornavento di Lonate Pozzolo, dove l’associazione “Viva Via Gaggio” propone un concerto dei “Babylonish”.Al “Caffé Teatro” di Samarate, invece, si ride con Gianni Astone. Sipario alzato alle 22.30, ingresso a 10 euro.

Per tutto il pomeriggio alcuni Babbo Natale si muoveranno nel centro storico di Gallarate, mentre un loro collega sia sabato che domenica distribuirà caramelle al mercato di via Torino. Dalle 15.30 la galleria della Crocetta ospiterà laboratori musicali per bambini, mentre alle 17 è prevista l’esibizione di alcune corali. Per tutti panettone, pandoro e cioccolata calda.

A tema natalizio anche la “Caminàa dal Bambin”, in partenza alle 20.45 dai boschi di via Gaggio a Lonate Pozzolo. I canti del coro di Tornavento e degli “Amici del coro Harmony” accompagneranno i partecipanti fino alla chiesa di Sant’Eugenio, dove il gruppo Alpini offrirà vin brulé, the caldo e panettone.

Per gli amanti del gospel l’appuntamento è al Teatro Nuovo di Gallarate, dove alle 21 si esibirà il coro “Jesus love and blue sky”. Alla stessa ora al Teatro “Agorà” di Carnago, la compagnia “Altre tracce” metterà in scena “…come bambini”, spettacolo di Valentina Maselli che vuole far riflettere sullo spirito originale del Natale. Decisamente profana la serata al “Nautilus” di Cardano al Cmapo dove, a partire dalle 21.30, è atteso Ola, l’autore di “I’m in love”, disco di platino che ha totalizzato oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ingresso a partire da 15 euro.Costa invece 10 euro il biglietto per lo spettacolo di Riky Bokor al “Caffé Teatro”, con inizio alle 22.

Alle 16 la chiesa di Sant’Antonio a Gallarate ospiterà un concerto con la soprano Maria Teresa Balsemin, il violinista Carlo Bellora e l’organista Roberto Passerini. Alle 17.30 i commercianti del centro offriranno un aperitivo in piazza.

© riproduzione riservata