Si schianta contro un pulmino. Grave automobilista di Tradate

Un uomo di 42 anni finisce in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese . L’incidente è avvenuto a Lurago Marinone. Ferito anche un ragazzo di 15 anni

TRADATE – Sono molto gravi le condizioni dell’automobilista di Tradate di 42 anni che giovedì pomeriggio è rimasto coinvolto in un brutto incidente nella zona di Lurago Marinone, nella Bassa Comasca.
Per il momento non è ancora chiara l’esatta dinamica dei fatti, ma stando alle prime informazioni, l’uomo si è scontrato frontalmente contro un pulmino, un Renault Traffic guidato da un uomo di 60 anni residente a Mozzate. Sul pulmino c’era anche un ragazzino di 15 anni, un giovane calciatore che probabilmente si stava recando agli allenamenti.

I fatti si sono svolti all’altezza dell’inserzione di via Venezia, lungo la provinciale 32, nel territorio comunale di Lurago. Il tradatese stava viaggiando a bordo di una Suzuki Swift in direzione di Lomazzo. L’autocarro, invece, si stava muovendo nella direzione opposta. A un certo punto per motivi ancora in fase di accertamento qualcosa è andata storta. La macchina sarebbe finita nella corsia opposta centrando frontalmente il pulmino che ha tentato di spostarsi verso il margine della strada senza però

riuscirci in tempo.
Il botto è stato inevitabile. Uno schianto violentissimo sul quale stanno ancora tentando di fare chiarezza gli agenti della polizia locale di Guanzate, intervenuti sul luogo dell’impatto. Oltre ai poliziotti, coordinati dall’ufficiale guanzatese, Stefano Villa, sono intervenuti i mezzi del 118 con l’ambulanza, automedica ed elisoccorso. Nel tremendo impatto ad aver avuto la peggio è stato il conducente della macchina: il tradatese è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato ricoverato in subrianimazione per via di un brutto trauma addominale.

Al momento la sua prognosi resta riservata. Sono rimasti lievemente contusi anche il quindicenne e il conducente del pulmino, ma le loro condizioni non preoccupano. Gli agenti della polizia locale stanno lavorando per fare piena luce sulle circostanze dei fatti, in particolare si sta cercando di capire cosa abbia provocato lo schianto. Una distrazione, un colpo di sonno, una manovra azzardata? Per il momento tutte le ipotesi restano in piedi.