«Siete tutte Miss Varese Fatevi avanti e giocate»

Prime iscrizioni per la fascia che vuole diventare un tradizione: «La bellezza? È in ciascuno»

– “Miss Varese, stiamo cercando te!”. Prime iscrizioni per il concorso che vedrà la bellezza in scena sabato 31 luglio a Lido della Schiranna. L’evento, che prende il testimone dalle selezioni di Miss Italia, è organizzato da , titolare di Rial Events ed esclusivista regionale Miss Italia, in collaborazione con il Lido di Varese e con e , titolari della Compagnia della Bellezza di viale Aguggiari 5, con il prezioso contributo di .
«In realtà – spiega bene Angelo de La Compagnia della Bellezza – il format è doppio. La protagonista della giornata sarà infatti Miss Varese; l’eletta parteciperà alla finale regionale, con giovani aspiranti miss che arriveranno a Varese da tutta la Lombardia per il concorso di Miss Italia. Ma la miss cittadina resterà tale anche al termine del concorso nazionale. Vogliamo lanciare una novità tutta cittadina, insomma. Che vivrà di vita propria e potrà crescere aggiungendo ogni anno una novità».

Insomma quella di sabato, oltre ad una selezione per Miss Italia, è a tutti gli effetti la prima edizione di Miss Varese. Le prime domande di partecipazione sono già arrivate: «Dobbiamo raggiungere un numero minimo di 12 partecipanti che contiamo di raggiungere e superare – spiega Angelo – Ragazze aspettiamo voi. Anche perché sarà un concorso originale, nuovo. La bellezza ha mille forme, mille sfaccettature, piacetevi e mettetevi in gioco. Perché mettersi in gioco è una cosa serissima».
Per partecipare è necessario avere un minimo di 18 anni e un massimo di 30 ed essere cittadine italiane. L’idea non è affatto superficiale e mira a coinvolgere tutta la città. Il Lido sabato 31 sarà aperto al pubblico. Chiunque potrà farsi fotografare con la divertente fascia azzurra con la scritta “Siamo tutti Miss Italia”. «Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo lanciare – dice Angelo – La bellezza è in ciascuno di noi. E ciascuno di noi rappresenta al meglio questo Paese».

Accanto ad Angelo ieri c’era , splendida collaboratrice che a 18 anni ha partecipato alle selezioni per Miss Italia. «Fu una bella esperienza – racconta – Imparai a piacermi. Le ragazze a quell’età spesso o sono troppo convinte oppure tendono a nascondersi. Nessuno dei due atteggiamenti è quello giusto. Bisogna partire da noi stesse, la bellezza è in ciascuno di noi. Scoprirlo è molto importante».
Angelo aggiunge: «Questo è ciò che rende diverso il format proposto.

Se io mi guardo allo specchio non devo partire dall’immagine, ma da ciò che sono davvero. Il segreto è tutto qui». L’obiettivo è quello di trasformare questa prima edizione di Miss Varese in un appuntamento fisso. Le foto che saranno scattate a chiunque vorrà al Lido della Schiranna saranno pubblicate sulla pagine Facebook de La Compagnia della Bellezza di Angelo e Cristian. «Chi otterrà più like vincerà un hairfit – dice Angelo – Un cambio di immagine, insomma. Prossimamente oltre a Miss Varese potremmo eleggere Miss Sorriso Varese, oppure aprire a tantissime altre categorie. Ragazze fatevi avanti, siete tutte splendide».