Somma si tinge di bianco Arriva una notte di festa

Sarà notte bianca domenica a Somma Lombardo. Negozi aperti, stand gastronomici e una sfilata in notturna (in piazza o in biblioteca se il tempo si metterà al brutto come sembra) terranno per la prima volta compagnia a tutti gli abitanti della città, dalla prima mattinata fino a mezzanotte. Somma si riunirà per festeggiare il lancio del suo nuovo Urban Blog “Somma di Noi”, un portale fortemente voluto dal Comune e da ConfCommercio Ascom Gallarate Malpensa nell’ambito di un progetto di promozione del marketing territoriale. Il blog ha finora riunito 80 attività commerciali di Somma, ognuna delle quali ha arricchito la propria sezione con foto e video (anche in lingua inglese) per pubblicizzare i propri prodotti e servizi oltre i confini della città, soprattutto in vista di Expo 2015.

La giornata inizierà alle 9 del mattino con il Villaggio Itinerante che presenterà una serie di eccellenze locali (tra cui lo Scudo, il raviolo, di Somma e le costine di Coarezza) e che rimarrà in centro città fino alle 24 (tempo permettendo). Anche i negozi rimarranno aperti per tutta la giornata, dando l’occasione di approfittare dei tanto attesi saldi estivi.

Alle 21 sarà la volta di un grande spettacolo in biblioteca, presso la sala Giovanni Paolo II, dove sarà allestita una lunga passerella per una sfilata di abiti e accessori, messi a disposizione dai negozi partecipanti. Rudy Neri e Barbara Gorlini presenteranno la serata che, oltre a musica e divertimento, proporrà anche una visita guidata al castello dei Visconti di San Vito. Inoltre la premiazione del concorso per la scelta del logo del blog.

In sintesi, una vera e propria notte bianca per la prima volta di scena per le strade del centro di Somma e che gli organizzatori assicurano sarà ripetuta a settembre.

Alessandra Pedroni

© riproduzione riservata