Sparano contro le case Far West a Vedano Olona

Diversi colpi di pistola sono stati esplosi nella notte di lunedì tra Vedano Olona e Malnate: il “pistolero” folle ha colpito con tre proiettili calibro 48 una palazzina sfiorando la camera da letto matrimoniale nella quale stavano riposando marito e moglie.

Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito nell’incredibile sparatoria sulla quale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Varese. Secondo una ricostruzione effettuata sul posto è probabile che lo sparatore abbia esploso i colpi da una macchina in corsa.

Dal sedile del passeggero ha fatto partire almeno cinque colpi all’impazzata, tre dei quali si sono conficcati nella parete dell’edificio di via Patrioti. Un colpo ha danneggiato il cornicione della porta d’ingresso, gli altri due hanno bucato il muro a pochi centimetri dalla finestra dell’alloggio al primo piano. Gli altri due proiettili hanno colpito il palo metallico di sostegno di un cartello stradale.

Una “bravata”, un’azione irresponsabile e delinquenziale che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti ma per fortuna i colpi non hanno centrato le finestre degli alloggi. L’impressione è che qualcuno a partire dalle due di notte abbia deciso di ingannare il tempo mettendo in piedi questo pericolosissimo passatempo.

È difficile pensare che il “pistolero” avesse come obiettivo quello di intimidire per qualche motivo gli inquilini della palazzina anche perché nella stessa notte la vicenda si è ripetuta anche a Malnate nella zona di via Alfredo di Dio dove un cittadino ha sentito alcuni colpi di pistola, anche se poi nei successivi accertamenti non sarebbero stati trovati bossoli o danni alle case e ai cartelli stradali. Ma nulla si può escludere in questa vicenda inquietante, i cui contorni sono tutti da chiarire.

© riproduzione riservata