Stipendi pagati in ritardo Dipendenti in sciopero

Braccia incrociate per i lavoratori della Easy Group per tutta la giornata di oggi. «Venerdì scorso, in assemblea, la decisione di dare un segnale forte»

– sempre la stessa storia con che arrivano e lavoratori cper avere la busta paga. E non solo. Succede alla , Consorzio che ha in subappalto dalla , l’attività di magazzino negli stabilimenti di Vergiate, Lonate Pozzolo e Sesto Calende. Circainteressati, per la stragrande maggioranza a Vergiate. Ed è proprio davanti allo stabilimento vergiatese che i dipendenti della Easy Group hanno incrociato le braccia questa mattina,, per uno sciopero di 8 ore su ogni turno che durerà,

quindi, fino alle 6 di domani, . Sciopero cui hanno aderito tutte le sigle sindacali.«Il mese scorso c’è stato un fermo spontaneo dei lavoratori», ricorda funzionario della . «Venerdì scorso, in assemblea, la decisione di dare un segnale forte con lo sciopero di oggi lunedì 23 novembre. I lavoratori sono stufi e non accetteranno ulteriori ritardi nei prossimi pagamenti: il 16 dicembre per la tredicesima e il 20 dicembre, giorno di paga della retribuzione di novembre». L’adesione allo sciopero di questa mattina è stata massiccia. «Il presidente di Easy Group ci ha informato che, in giornata, sono stati effettuati i bonifici: i lavoratori verificheranno. Inoltre ci è stato detto che saremo convocati per i primi di dicembre», rende noto De Carlo.Oltre al procrastinarsi dei pagamenti delle buste paga, «mai regolari da tempo», il sindacato ricorda «ilnel fondo pensione; il e il non corretto inquadramento di tutto il personale con alcuni dipendenti sotto inquadrati». C’è insomma materiale di cui discutere.