Torna l’occhio di “Lince” Automobilisti attenzione

Ecco l’apparecchio che stana le auto senza assicurazione e revisione
In un solo giorno ha controllato 200 veicoli rilevando 7 infrazioni

– Torna in funzione Lince, l’apparecchio capace di “stanare” le auto senza assicurazione e con revisione scaduta. Mentre continuano i controlli della Polizia locale per contrastare l’eccesso di velocità e la guida in stato di ebrezza.

Inizio di settimana sulla strada per gli agenti agli ordini del comandante Antonio Lotito. Dopo il collaudo e la formazione dei vigili, lunedì 27 ottobre è tornato finalmente operativo Lince, l’apparecchio realizzato da un’azienda gallaratese capace di leggere le targhe e confrontarle con i database in possesso della Polizia locale.
E di segnalare ai “ghisa” sul campo se ci sono vetture non assicurate, non revisionate o addirittura rubate, consentendo loro di fermarle e contestare subito la violazione.

Lunedì lo strumento è stato posizionato in via Schuster, dove ha letto le targhe di 200 veicoli. Sette dei quali sono risultati senza revisione: una volta fermati, ai conducenti è stata consegnata una multa da 118 euro.
«Un bilancio rassicurante rispetto all’esordio dell’apparecchio», il commento che Palazzo Borghi affida ad una nota. Quando lo scorso 23 settembre Lince venne presentato alla stampa, in meno di un’ora individuò 55 vetture non in regola. Saranno i dati raccolti nelle prossime settimane, però, a quantificare il numero di auto che circolano senza essere assicurate o senza essere passate dal meccanico per la revisione.