Varese capitale della Fiat Si svela qui la nuova 500X

Appuntamento stasera alle 19 alla concessionaria Marelli & Pozzi. Un’azienda in controtendenza: «Ora siamo legati anche al basket»

– Il rione San Carlo di Varese capitale per un giorno della Fiat, che fa tappa oggi nella Città Giardino, con la sua carovana di presentazione del nuovo crossover Fiat 500X, alla concessionaria Marelli & Pozzi di viale Borri 211. *
Un’azienda a gestione familiare nel cuore del quartiere varesino e molto legata alla città, che dalle 19 è invitata a fare un salto in concessionario per ammirare di persona il nuovo modello di casa Fiat, che verrà presentato ufficialmente ai clienti soltanto nel febbraio del 2015.

La scelta del gruppo torinese è caduta sulla concessionaria di viale Borri come tappa della carovana Fiat per tutta la provincia di Varese, per un evento unico e sensazionale che sta toccando le più importanti città italiane.
Per la Marelli & Pozzi questo 2014 è stato un anno di grandi soddisfazioni e soprattutto di crescita, in netta controtendenza con il mercato delle auto italiano ed europeo, afflitto da una crisi infinita. Quello di viale Borri continua ad essere un punto di riferimento non solo per gli abitanti del quartiere,

ma anche per tutti i varesini che vogliono cambiare auto o avere assistenza per i propri mezzi.
«Teniamo moltissimo alla nostra varesinità – spiega , uno dei titolari – Siamo arrivati in città da Gavirate nel 2001, in una piccola sede vicina alla chiesa di San Carlo: poi nel 2009 abbiamo costruito la nuova e moderna sede attuale in viale Borri. Abbiamo poi una rete di 13 officine e carrozzerie autorizzate sparse su tutto il territorio provinciale. Varese rappresenta una città e un mercato per noi estremamente importanti. Consideriamo fondamentale fornire un servizio di livello e stare vicino al cliente non solo nella vendita, ma anche nella fase successiva dell’assistenza».
Di pari passo con la crescita dell’importanza del rapporto tra Marelli & Pozzi con la città di Varese, senza dimenticare la sede di Gavirate, è cresciuta anche l’attività stessa della concessionaria, che dal 2005 ha aggiunto nel suo carnet anche il brand Lancia, al quale in questo 2014 si sono aggiunti Abarth e Alfa Romeo e per il postvendita anche il marchio Jeep.

Fiat ha scelto Varese come una delle prime tappe per la sua carovana di presentazione della Fiat 500X.
«Siamo contenti per la nostra città e per i nostri clienti, che avranno questa bella opportunità in anteprima», commenta Pozzi. Un successo per l’azienda varesina, che ha incrementato addirittura del 38% le vendite, ovviamente anche grazie ai nuovi marchi acquisiti quest’anno; un risultato straordinario che la concessionaria vuole condividere con Varese.
«Abbiamo voluto legarci ancora di più con la città sponsorizzando la squadra di pallacanestro», racconta Pozzi. Un’altra buona notizia per i varesini è l’assunzione imminente di quattro nuovi dipendenti della concessionaria, che si andranno ad aggiungere agli attuali 42. Intanto questa sera, tutti gli abitanti del quartiere e della città sono invitati a passare in viale Borri per ammirare con i proprio occhi, e poi anche con l’ausilio di speciali occhiali 3D, la nuova Fiat 500X.