Giovedì 3 aprile: il giorno della legalità

Per Edizioni dEste quella di domani, giovedì 3 aprile, sarà una giornata impegnativa e totalmente dedicata alla legalità ed ai ragazzi, argomenti che stanno particolarmente a cuore e su cui la giovane casa editrice sta investendo passione ed energia.

Al mattino, dalle 9:00, parte alla scuola media Vidoletti il progetto “Vidoleggiamo” in cui Sergio Scipioni, di cui a breve uscirà una nuova raccolta, parlerà ai ragazzi di contrabbando e della sua evoluzione dal “contrabbando romantico” a quello gestito dalle famiglie mafiose infiltrate nel nord Italia.

Alla stessa ora, saremo presenti al Teatro di Varese per l’incontro, voluto ed organizzato proprio dal socio Adelio Airaghi, con il magistrato Cantone, recentemente nominato guida all’anticorruzione dal presidente del consiglio Matteo Renzi.

Cantone, importante figura legata a processi di camorra, parlerà ai ragazzi del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese proprio di “lotta alle mafie”.

Saranno presenti il Presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica, il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale della GDF ed il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Essendo progetti che toccano profondamente i valori fondanti della casa editrice, Edizioni dEste intende dare la possibilità a chi li condivide, di poter partecipare a questi incontri.

Se siete interessati a prendere parte all’incontro a teatro, potete fare richiesta, scrivendo all’indirizzo [email protected].

Varese

© riproduzione riservata