La blogger beauty Clio a Varese Pienone di fans per la bellezza

Clio fa il make up a Varese.«Accentuate le sopracciglia», la blogger beauty più conosciuta d’Italia consiglia i trucchi di bellezza alle varesine.

È il trend della stagione insieme a glitter e ombretti metallizzati, come ha spiegato la conduttrice del seguitissimo programma in onda su Real Time, al folto pubblico che si è radunato all’Iper per l’inaugurazione del nuovo “Make Up Studio”.

«Sono le operazioni basiche quelle più difficili. Le sopracciglia cambiano il viso. Mi sono soffermata molto a spiegare il chiaroscuro, perché dà profondità. Spesso quando si pensa al trucco, si pensa al colore e non all’alternanza tra luci ed ombre».

Bellissima dal vivo, ancor più che in tv la make up artist, bellunese residente a New York, scherza e chiacchiera con il suo pubblico che introduce alle meraviglie della matita-burro che usa anche la sua mamma per coprir le occhiaie, al piegaciglia vera manna per chi porta gli occhiali e al trucco delle sopracciglia.

«Per ottenerle grosse ci sono tanti modi, ma la cosa migliore è usare matita in modo delicato con tanti piccoli tratti da sfumare».Le tendenze arrivano dalle passerelle, ma non sono sempre adatte a tutti i volti.

«Ombretti metallizzati, perlati e glitter, se completati con dei marroncini opachi, per esempio, rendono il colore completo». Ci sono poi i “pezzi” immancabili nella trousse di ogni donna.

«Non può mancare l’ombretto marrone che, soprattutto dopo i trenta quando la palpebra tende un po’ a scendere, è fondamentale. Molti strumenti sono quasi invisibili, aiutano a fare un buon trucco e a nascondere i difetti».

Le labbra devono sempre essere idratate con «un rossetto cremoso o un burro cacao». È importante anche la cipria «per fare piccoli ritocchi o le salviettine opacizzanti e il correttore che aiuta a far svanire i piccoli problemini».

Per una polaroid autografata o per farsi truccare proprio nel programma di Real Time, c’è chi ha bigiato, chi è arrivato all’apertura del super o chi ha saltato il pranzo per scoprire come valorizzarsi, perché il segreto del successo di Clio è semplice e lo confessa.

© riproduzione riservata