Marziani e fantasmi invadono Varese

Oggi, 28 febbraio, “Rocky Horror” e “Ghostbusters” calano, col favore delle tenebre, dalle 18.30 alle 20.30, portando ballerini in guêpière, acchiappafantasmi e ectoplasmi che si aggireranno in lungo e in largo con una lussuosa limousine

– Grazie allo show-case per il centro città, Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore potranno spiegare ai passanti chi siano Zuul il Guardia di Porta e Vinz Clortho il Mastro di Chiavi. Oppure i malcapitati potrebbero finire con l’essere importunati dal dottor Frank’n’Furter e dal suo fedele Riff Raff, oppure irretiti dall’ingenua Janet Weiss o dalla conturbante Columbia o ancora finire nelle grinfie di un qualsivoglia abitante del pianeta Transexual.

Tornano i protagonisti del musical di Live Teatre “Rocky Horror Concert Live” che, evento singolare per Varese, proporranno una seconda data del musical più trasgressivo della storia, al teatro Ucc di piazza Repubblica, il 7 marzo alle ore 21.
In settecento hanno assistito alla serata evento e, come da tradizione per questo show, alcuni si sono presentati in costume ispirandosi ai protagonisti. Per chi lo farà anche il 7 marzo c’è la bella sorpresa del contest che, prima dello show, premierà il costume migliore con due biglietti omaggio per la seconda novità in cartellone: il musical “Ghostbusters Live” in programma venerdì 10 aprile, alle 21.

A 30 anni dall’uscita nelle sale americane del film diretto da Ivan Reitman e interpretato da un gruppo di attori del Saturday Night Live, l’italianissima Live Theatre presenta la prima rielaborazione teatrale ispirata alla pellicola: “Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical”.
Musica e canzoni dal vivo restano la cifra della compagine che propone un cast di 27 elementi tra attori, musicisti e ballerini.
Rock e pop anni ’80 e brani della colonna sonora originale trasporteranno gli spettatori nella New York infestata da ectoplasmi pronti ad essere catturati con zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica.

Sono disponibili i biglietti d’ingresso per entrambe le rappresentazioni: per Rocky Horror Concert Live di Platea a 25 euro, prima galleria a 20 e seconda a 15; per “Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical” platea a 32, prima galleria a 28 e seconda a 23.

Per info: www.teatrodivarese.org. L.Bot. @LauraBotter