Husqvarna, Castiglioni in campo «Potrei essere interessato al sito»

BIANDRONNO «Ho riflettuto molto sul caso Husqvarna e se ci fosse un pacchetto percorribile con tutte le condizioni sostenibili, economiche, finanziarie, sindacali e ministeriali, potrei essere interessato al sito di Cassinetta».

Giovanni Castiglioni patron di Mv Agusta, apre uno spiraglio sul futuro dello stabilimento Husqvarna, che la nuova proprietà, rappresentata dal gruppo Pierer e da Ktm, chiuderà per trasferire tutto in Austria. Per dare un futuro al sito di Cassinetta e trovare qualche imprenditore interessato, c’è tempo tre mesi, tanto durerà la cassa integrazione ordinaria, che partità lunedì 3 giugno, per 212 dipendenti. «Premesso che non ho parlato con nessuno di nulla – prosegue Castiglioni – a determinate condizioni, questa possibilità potrebbe essere esplorata».

«Se mi chiedono se ho bisogno adesso di 200 dipendenti in più o di uno stabilimento la mia risposta è negativa – spiega Castiglioni – ma se c’è un piano industriale ampio, con il supporto dei vari enti, dello Stato e naturalmente con l’attuale proprietà, che deve fare la sua parte, potrei valutare di prendermi questo rischio».

Sulla Provincia di Varese in edicola oggi sabato 1 giugno altri particolari sulla vicenda

p.rossetti

© riproduzione riservata