Alla scoperta del cibo di qualità. Grazie ai corsi firmati Tigros

La nuova stagione si annuncia ricca di sapori e tante novità

Valorizzare il cibo di qualità e fare cultura sulla corretta alimentazione; questi gli obiettivi dei corsi gratuiti di cucina organizzati da Tigros, la catena della grande distribuzione alimentare presente con sessantuno punti vendita nelle province di Varese, Novare, Verbano Cusio Ossola, como e Milano.

Un appuntamento che è diventato tradizionale visto che i corsi di cucina sono giunti quest’anno alla quinta edizione. Le iscrizioni sono aperte; le lezioni si svolgeranno presso i ristoranti “Buongusto” di Busto Arisizio, Buguggiate e Solbiate Arno che fanno capo a Tigros. In totale, sono previsti dodici incontri suddivisi in quattro appuntamenti per sede, dalle 17 alle 19.

La nuova stagione dei corsi di cucina organizzati da Tigros si annuncia ricca di sapori, ma soprattutto di contenuti attuali e socialmente rilevanti come il tela cruciale delle relazioni tra abitudini alimentari e salute.

«Gli appuntamenti – spiegano da Tigros – saranno dei veri e propri momenti di divulgazione di una sana cultura alimentare, che aiuteranno a valorizzare il cibo di qualità, ad applicare regole dietetiche virtuose e a sperimentare modalità di preparazione che favoriscono il benessere e la salute».

I corsi che avranno inizio lunedì 23 ottobre, vedrà gli chef affrontare il tema della scelta delle materie prime, delle ricette e delle tecniche di preparazione tematiche, come l’alimentazione e la celiachia, ipertensione, disturbi cardiovascolari o alle vie urinarie e altre patologie, in lezioni teoriche e pratiche, svolte in collaborazione con Ats Insubria, l’Aic, l’associazione italiana celiachia e la Fondazione Iseni y Nervi, oltre a qualificati medici e nutrizionisti, ai quali spetterà il compito di rendere accessibili le informazioni medico scientifiche di base.

Il programma dei corsi messo a punto da Tigros, toccherà in modo semplice argomenti riguardanti i cibi e le loro proprietà benefiche per l’organismo poco noti al grnade pubblico o non sempre trattati in modo oggettivo e comprensibile.

L’iscrizione a ogni singolo appuntamento, per cui è richiesta soltanto la Tigros Card (gratuita), può essere effettuata online, sul sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800905033. Con questa iniziativa, il marchio varesino conferma la sua storica expertise di alimentarista sulla qualità dei prodotti, dimostrando la propria vicinanza alla quotidianità e all’evolversi delle esigenze della clientela, trasformando i corsi di cucina in un progetto di educazione alimentare.