Finanza alternativa: avanti tutta Anche Planetex sbarca in Borsa

L’azienda di Busto Arsizio produce e distribuisce capi di vestiario dei più noti brand. Ora vuole crescere ed è pronta a collocare dieci milioni da quotare nell’ExtraMot Pro

– Minibond, la finanza alternativa inizia a diffondersi: ora tocca a Planetex, azienda tessile di Busto Arsizio, che colloca ben dieci milioni di euro da quotare sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana.
Un’altra piccola e rinomata azienda della nostra provincia è pronta per sbarcare in borsa con la collocazione di un “mini-bond”. Si tratta di Planetex, azienda di Busto Arsizio con sede nella zona industriale di via Sacro Monte, che produce e distribuisce capi di vestiario per uomo,

donna e bambino dei più noti brand, inclusi quelli di alta qualità, nei settori dell’intimo, dell’abbigliamento da casa e da mare.
Fondata nel 2001 a Busto Arsizio da Claudio Conti, Planetex vanta un giro d’affari di quasi 62 milioni di euro e un Ebitda di 4,3 milioni.
La società intende però espandersi lavorando attraverso la produzione di capi di intimo e abbigliamento in licenza per prestigiosi brand come Disney, Marvel, Winx, Warner Bros, Nickelodeon, Laura Biagiotti, Navigare, Sweet Years, Bacieabbracci, ma anche alcune delle principali squadre di calcio europee come Barcellona, Milan, Inter, Juventus, Manchester United e Napoli.