Il grido di Confapi va in diretta tv

Il presidente Franco Colombo ospite ieri a Uno Mattina: «Senza microcredito non c’è vera speranza.Come possono fare i giovani ad autofinanziarsi?». La situazione, anche a Varese, è ancora stagnante

– Puntare sul microcredito per stimolare l’autoimprenditorialità soprattutto giovanile e cercare di sconfiggere definitivamente, una volta per tutte, il problema dell’accesso al credito che ancora si fa sentire in provincia di Varese.
È stato sicuramente un messaggio forte quello lanciato ieri mattina dagli schermi di Rai Uno, in diretta a Uno Mattina, da , presidente di Confapi Varese e numero uno lombardo dell’associazione di categoria della piccola impresa artigiana.
Il microcredito non solo nel nostro territorio ma anche a livello nazionale stenta a prendere piede;

proprio su questo argomento, la popolare trasmissione del mattino di Rai Uno ha voluto sentire il parere di Confapi. «Il microcredito stenta purtroppo a decollare – ha sottolineato Colombo anche davanti alle telecamere – perché ci sono pochi fondi e poca pubblicità; inoltre, è uno strumento che rimane incastrato nelle dinamiche della difficile erogazione del credito da parte degli istituti finanziari. Il problema è che il fondo dello Stato non è a erogazione diretta ma funge da garanzia».