Il più grande store Zara in aeroporto. A Malpensa il primato a livello europeo

Il colosso della moda ha scelto lo scalo della provincia di Varese per aprire il punto vendita

Ha scelto lo scalo varesino di Malpensa il colosso Zara per aprire il suo store all’interno di un terminal aeroportuale. Due primati in uno: Malpensa è il primo aeroporto in Europa a ospitare il più grande store Zara, che va così ad arricchire la grande galleria dello shopping dell’aeroporto. Lo store si presenta con un look accattivante: luminoso, dal design contemporaneo il negozio di Zara occupa un’ampia superficie di oltre 700 metri quadrati e offre ai passeggeri l’opportunità di trascorrere l’attesa in aeroporto concedendosi una sosta per lo shopping. Il noto marchio Zara, fa parte del gruppo Inditex, colosso mondiale del fashion retail sviluppato con otto brand e oltre 7mila store in 91 mercati, e nel 2015 ha registrato vendite nette per oltre 13 miliardi di euro. Il brand è presente anche sul territorio varesino con numerosi negozi.

E così, dopo il successo della Piazza del Lusso, parliamo di una superficie di 8mila metri quadrati dove si trovano alcuni tra i più prestigiosi brand del Made in Italy e internazionali, Malpensa si arricchisce di una Piazza del Pop dove l’ultima apertura di Zara completa l’offerta pensata per il target passeggeri Schengen, ma che può intercettare anche la domanda dei passeggeri dei voli a lungo raggio e intercontinentali. «L’apertura di questo nuovo punto vendita –

spiega la nota di Sea – esprime un ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione commerciale dell’offerta del Terminal 1 di Milano Malpensa per il quale Sea, già da metà 2013, ha deciso di unificare i flussi dei percorsi dei passeggeri, superando la divisione tra destinazioni Schengen ed Extra Schengen a favore di un’unica galleria commerciale, dove con una logica di raggruppamenti per piazze sono accessibili tutti i brand, dal lusso fino al fast fashion». E l’offerta andrà a crescere ancora: «Nella stessa logica di arricchimento dell’offerta commerciale entro la metà del prossimo anno verranno aperti anche i nuovi punti vendita di Benetton, Bottega Verde, Bluespirit, Morellato, Bullfrog e Womo». Particolare attenzione infine verrà data anche alla parte di ristorazione con l’apertura di punti vendita delle più importanti insegne a livello nazionale ed internazionale. Ma in aeroporto anche l’arte ha la sua parte: dopo l’inaugurazione della mostra fotografica di Mario Bobba “Cities Underground” che sarà presente fino al 28 febbraio 2017, nei giorni scorsi è stata inaugurata alla Porta di Milano dell’Aeroporto la mostra Matteo Pugliese, “Spiriti ostinati”, che resterà in programma fino al 30 marzo 2017. L’esposizione, organizzata in collaborazione con Imago art Gallery di Lugano, propone una selezione di cinque opere monumentali, appartenenti alle serie di Extra Moenia e dei Custodi, che documentano la stagione creativa più recente di Matteo Pugliese. In tempi recenti sono state numerose le esposizioni dedicate a grandi maestri quali Fausto Melotti, Marino Marini, Gio Ponti, Giuseppe Pellizza da Volpedo a quelle di autori appartenenti al panorama artistico contemporaneo, quali Helidon Xhixha, Carlo Bernardini e altri.