Industry 4.0: come cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale

Oggi alle 18 il convegno di Fondazione Ergo, presso la sede di Federmanager, a Varese

Oggi, lunedi 5 dicembre presso la sede di Federmanager a Varese si svolgerà il convegno dal titolo Industry 4.0: un impatto sull’intera organizzazione.
Un incontro, quello di oggi, che attraverso il contributo di Fondazione Ergo, mira ad approfondire ai dirigenti industriali il tema Industry 4.0 nei suoi aspetti più pratici e concreti.
Fondazione Ergo – MTM Italia è una realtà che riunisce imprese, sindacati e università in un progetto di ricerca, formazione e certificazione dei sistemi di organizzazione e misurazione del lavoro e del controllo dei carichi biomeccanici e supporta le imprese con servizi di audit sui livelli di produttività, sulla gestione del rischio ergonomico rispetto a standard internazionali e sui modelli operativi basati sul coinvolgimento delle risorse umane.

In occasione del convegno, Fondazione Ergo propone la certificazione BellaFactory, uno strumento utile per valutare quanto una fabbrica sia in grado, attraverso il proprio modello operativo e la propria organizzazione, di creare un ambiente di lavoro efficiente ed orientato all’implementazione continua ed alla sostenibilità. Il fine è quello di valorizzare la cultura industriale italiana indirizzando le imprese verso obiettivi e modelli organizzativi condivisi tra azienda, sindacati e lavoratori. Già adottata da grandi gruppi nazionali, tra i quali FCA Group (nello stabilimento Maserati), Denso Thermal-Systems e Magneti Marelli, BellaFactory è ora a disposizione delle industrie italiane di medie dimensioni.

Ad ospitare l’evento, che si svolge oggi dalle 18 alle 21, è Federmanager Varese. L’Associazione dei dirigenti e dei manager di Aziende Industriali della Provincia di Varese fornisce agli iscritti servizi di assistenza sanitaria, consulenza contrattuale e sindacale, consulenza previdenziale e pensionistica, corsi di formazione e di sviluppo professionale.

La partecipazione al convegno è gratuita e riservata ai soci Federmanager Varese previa registrazione via e-mail a [email protected] o telefonando allo 0332.313198, specificando nominativo e azienda.