Le frontiere del marketing d’impresa in tre appuntamenti al Futuro Anteriore

Seminari con i Baffi. Si comincia oggi alle 18 con il professor Piero Almiento. Poi il caso Bric’s

VARESE – Riprendono questo pomeriggio i “Seminari con i Baffi” organizzati dal nostro giornale; tema di questo nuovo ciclo composto da tre incontri, sono le nuove frontiere del marketing d’impresa. Il primo appuntamento è per oggi alle 18, presso lo spazio Futuro Anteriore in via Speri della Chiesa Jemoli 3 a Varese.
Relatore dell’incontro, dal titolo “Il marketing, una bussola per le imprese”, sarà il professor Piero Almiento, docente di area marketing presso l’Università Bocconi di Milano e consulente aziendale.


Quello del marketing è un tema fondamentale per lo sviluppo del business delle aziende; conoscerne le tecniche e approfondirne i dettagli, può essere molto utile non solo agli imprenditori stessi, ma anche a manager e professionisti. Di grande spessore e di esperienza il relatore; il professor Almiento è docente dell’area marketing e referente dell’area marketing per il “Knowledge Center per le Piccole e Medie Imprese” e per lo “Sport Knowledge Center”.
Come consulente supporta imprenditori e management aziendale ad orientare le attività dell’impresa verso settori che apportano crescita e redditività, valorizzando le risorse ed il know-how disponibili.
Si occupa sia della pianificazione strategica di marketing, sia della realizzazione dei piani operativi e dei cambiamenti organizzativi che ne derivano, come ad esempio i passaggi generazionali. Si occupa principalmente di Pmi ed ha operato in diversi settori, dall’immobiliare, al turismo, sport, occhialeria, abbigliamento, articoli elettrici, editoria, comunicazione, formazione, cosmetica e ristorazione.
Tra le diverse esperienze accumulate anche quella del management sportivo; Almiento, dal 2010 al 2014 è stato Consulente Marketing per il Consorzio Varese nel cuore proprietario della Pallacanestro Varese e da ottobre 2012 a dicembre 2014 è stato Marketing Advisor della Federazione Italiana Golf. Il secondo incontro è in programma martedì prossimo 26 aprile, sempre dalle 18 alle 20. Titolo del seminario “La forza e l’importanza del branding; il caso Bric’s”; relatore sarà Roberto Briccola, presidente della Bric’s spa.
A concludere questo nuovo ciclo dei “Seminari con i Baffi”, sarà infine l’incontro in programma martedì 3 maggio intitolato “Il caso Mv Agusta Motor spa”, che vedrà come relatore Matteo Maresi, head of branding & communication.