Malpensa diventa a “portata di polso”

Malpensa diventa a “portata di polso”

Arrivano due app facili da usare: saranno disponibili su smartwatch

Direttamente sullo smartwatch due app facili da usare. E l’aeroporto diventa a portata di polso. Attraverso le nuove app, saranno a disposizione del passeggero tutti gli aggiornamenti sullo stato del proprio volo, alcuni suggerimenti utili a rendere più piacevole la permanenza in aeroporto e un servizio di assistenza efficiente.

È la prima applicazione in Italia e in Europa per smartwatch Android Wear di un aeroporto.
A lanciarla è Sea, la società di gestione di Malpensa e Linate che presenta Milano Malpensa Wear e Milano Linate Wear con l’obiettivo di offrire al passeggero un servizio innovativo attraverso la wearable technology.
L’applicazione, che si divide in quattro funzionalità specifiche, rientra nella strategia di Sea di rendere disponibili le informazioni degli aeroporti di Milano su tutti i device.
Infatti, Milano Malpensa Wear e Milano Linate Wear  vanno ad aggiungersi alle altre opportunità di contatto e di informazione che Sea mette a disposizione dei passeggeri dei propri aeroporti.
I siti web di Linate e Malpensa, gli account Facebook, Google+, Instagram, Twitter e il canale YouTube di SEA oltre alle applicazioni per smartphone.
Da oggi a questo ecosistema si andranno ad aggiungere anche le due app per smartwatch Android Wear, Milano Malpensa Wear e Milano Linate Wear rilasciate in italiano e inglese. Sicuramente molto gradite.
Ma come sono strutturate le nuove applicazioni? Sono divise in quattro funzioni principali: “Welcome” grazie ai beacon installati in aeroporto, l’utente, al suo arrivo nel terminal, viene accolto con un messaggio di benvenuto; “Il mio volo”, costantemente aggiornato in tempo reale, consente all’utente di essere sempre a conoscenza dello stato del volo, in partenza o in arrivo; “Cosa fare” permette di rendere piacevole la permanenza in aeroporto, consigliando negozi, ristoranti e confortevoli sale d’attesa.
Infine, “L’assistenza clienti” sempre a disposizione dell’utente per qualsiasi chiarimento o aiuto. Tramite lo smartwatch, si potrà comporre con facilità il numero del Servizio Clienti Sea.
Malpensa e Linate si tecnologizzano sempre più. E per il passeggero che si muove a passo di app, la novità in casa degli scali milanesi sarà senz’altro una bella sorpresa. Le app sono disponibili sul Google Play Store ai seguenti indirizzi: Malpensa https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sea.smartwatch.malpensa&hl=it Linate https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sea.smartwatch.linate&hl=it

Non resta che provare la nuova applicazione, davvero molto pratica. A portata di polso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA