Nove nuove rotte per Ryanair da Malpensa e Orio

La compagnia aerea irlandese lancia oggi, 2 febbraio, la nuova programmazione per l’inverno 2016. Le nuove tratte permetteranno lo spostamento di 10,5 milioni di clienti all’anno

MALPENSA – La compagnia irlandese Ryanair ha lanciato oggi, 2 febbraio, una programmazione per l’inverno 2016 da Milano: 9 nuove rotte per Amburgo, Bruxelles, Catania, Danzica, Gran Canaria, Norimberga, Praga, Sofia e Timisoara, nuovi collegamenti invernali per Bristol e Santiago, e più voli per Bucarest, Lanzarote, Madrid, Malaga, Manchester, Vilnius e Varsavia, che permetteranno di trasportare oltre 10,5 milioni di clienti all’anno e sosterranno circa 8.000* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Milano Bergamo e Milano Malpensa.

La programmazione invernale 2016 di Ryanair da Milano conterà:

– 16 aeromobili basati (uno in più)
– 5 nuove rotte: Amburgo (frequenza giornaliera), Norimberga (giornaliera), Praga (giornaliera), Timisoara (5 frequenze a settimana) e Danzica (3 a settimana)
– 2 nuove rotte invernali (che proseguono dall’estate) per Bristol (3 a settimana) e Santiago (2 a settimana)
– 57 rotte in totale
– Più voli per Madrid (3 al giorno), Varsavia (1 al giorno), Manchester (9 a settimana), Vilnius (5 a settimana), Lanzarote (3 a settimana) e Malaga (3 a settimana)
– 9,3 milioni di clienti all’anno
– 7.000* posti di lavoro “in loco” all’anno

– 2 aeromobili basati (uno in più)
– 4 nuove rotte: Catania (4 frequenze al giorno), Bruxelles (2 al giorno), Sofia (1 al giorno) e Gran Canaria (1 a settimana)
– 8 rotte in totale
– Più voli per Bucarest (da 4 a settimana a 1 al giorno)
– 1,3 milioni di clienti all’anno
– 975* posti di lavoro “in loco”

Rimangono operativi i collegamenti tra Milano e i maggiori centri europei tra cui Barcellona, Berlino, Dublino e Londra, per un totale 65 rotte da/per gli aeroporti lombardi. Questi cambiamenti sono parte del programma per la clientela “Always Getting Better”, che include nuove rotte, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menu di bordo migliorati.
Ryanair ha avvertito del danno che l’aumento delle tasse municipali avrà negli aeroporti regionali italiani, che perderanno non solo rotte e traffico, ma anche i visitatori alto spendenti che Ryanair porta in queste regioni, oltre ai posti di lavoro ancillari creati e sostenuti dal turismo. Ryanair ha sollecitato il Governo Italiano affinché elimini l’aumento delle tasse municipali negli aeroporti, ritenute dannose, seguengo le misure già adottate dal governo belga, irlandese, e dei Paesi Bassi.

A Milano David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair, ha dichiarato: «Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione invernale 2016 da Milano, con 9 nuove rotte per Amburgo, Bruxelles, Catania, Danzica, Gran Canaria, Norimberga, Praga, Sofia e Timisoara, nuovi collegamenti invernali per Bristol e Santiago, e più voli per Bucarest, Lanzarote, Madrid, Malaga, Manchester, Vilnius e Varsavia, che permetteranno di trasportare oltre 10,5 milioni di clienti all’anno e sosterranno circa 8.000* posti di lavoro presso gli Aeroporti di Milano Bergamo e Milano Malpensa. Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale 2016 da Milano stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (4 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.»

* La ricerca ACI conferma che ogni milione di passeggeri sostiene 750 posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti internazionali.