Nuovo look da 30 milioni Malpensa pensa all’Expo

Novanta gates di imbarco e 270 banchi check-in, 41 pontili mobili e la possibilità di accogliere contemporaneamente 2 Airbus A380, l’aereo a due piani, il più grande del mondo: è la Malpensa del futuro, quella del 2005, ampia 350mila metri quadrati.

In vista di Expo, Sea prepara il completamento del cosiddetto terzo terzo, la parte nuova del terminal 1 e avanza nei lavori di rinnovamento dello stesso T1 dove le “vecchie” aree, quelle in funzione dal 1998, saranno a immagine e somiglianza della parte nuova.

Trenta milioni di euro il costo del restyling del salone Arrivi, piano check-in e atrio di accesso all’aeroporto dalla stazione ferroviaria, per un’area di 18mila metri quadrati con progetto architettonico firmato da Gregorio Caccia Dominioni. I lavori, iniziati oggi (venerdì), dureranno 18 mesi.

Ampio spazio allo shopping in aeroporto. La nuova galleria commerciale da 13mila metri quadrati con ben 46 nuovi spazi di vendita (e un duty free da 2.500 metri quadrati) sarà tra le più grandi d’Europa con un’offerta complessiva retail delle partenze da 23mila metri quadrati e 100 esercizi tra bar, ristoranti e negozi.

Malpensa

© riproduzione riservata