Openjobmetis cerca nuovi professionisti. Al via la Business School dell’agenzia

Sono aperte fino al 27 settembre le candidature per il corso di formazione per far entrare nuove risorse

Openjobmetis l’agenzia per il lavoro con sede a Gallarate, riapre le porte della sua Business School, pronta ad assumere nuove risorse, anche in provincia di Varese.

Sono aperte sino al 27 settembre, le candidature per il corso di formazione che porterà in agenzia nuovo personale; un’ottima opportunità, soprattutto per i giovani. Milano, Novara, Vigevano, Varese e Busto Arsizio; sono destinati a lavorare per le filiali di Openjobmetis attive in queste città i futuri talenti commerciali chiamati a sviluppare il business dell’unica agenzia per il lavoro quotata oggi in Borsa Italiana. I requisiti per accedere alla Business School, un format ormai consolidato e che in quindici edizioni ha rappresentato per oltre cinquanta dipendenti la formula di ingresso in organico, sono: diploma o laurea, buone attitudini relazionali, forte motivazione e propensione a lavorare per obiettivi. L’opportunità è quella di intraprendere una carriera in un settore, quello delle Risorse Umane, oggi in forte crescita.

La formazione, gratuita per i corsisti che saranno selezionati, si terrà a Milano e si snoderà attraverso due iniziali sessioniche avranno inizio il 6 ottobre. Sono poi previste due settimane di formazione, intervallate da una settimana di pausa, durante le quali i partecipanti alla Business School di Openjobmetis potranno apprendere ogni conoscenza necessaria per iniziare a operare con successo in un’agenzia per il lavoro. Durante il corso, della durata di dieci giornate full-time, saranno trattate sia le tematiche specifiche del settore, sia le competenze comunicative e manageriali necessarie per il ruolo offerto. Openjobmetis ha comunicato le date del corso: la prima settimana sarà dal 16 al 20 ottobre compresi, la seconda settimana dal 23 ottobre al 3 novembre, con esclusione delle lezioni per il giorno 1° novembre. L’orario delle lezioni sarà dalle 9:30 alle 17, mentre il venerdì le lezioni terminano alle ore 16.

«La Business School ha portato nella nostra squadra numerosi e validi professionisti – spiega Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis – per questo motivo siamo entusiasti di poter annunciare la riapertura di queste nostre nuove classi. Il progetto è pensato per i giovani e offre loro un’opportunità concreta per mettere alla prova le proprie capacità». Al termine del corso, verrà consegnato ai partecipanti l’attestato di frequenza. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum entro il 27 settembre all’indirizzo mail [email protected] (citando rif. bs2017).