Ora la Elmec la spiegano i giovani dipendenti

Il 20 ottobre l’azienda di Brunello apre le sue porte al pubblico. I “ciceroni” saranno i lavoratori

Elmec apre le sue porte, come ogni anno, al pubblico; un’occasione per conoscere dal di dentro l’azienda di Brunello, leader nel settore dell’informatica e del managed service provider, che conta oltre seicento dipendenti in Italia e all’estero. Un appuntamento ormai annuale e dedicato anche a chi vuole intraprendere una carriera nel settore dell’informatica e delle nuove tecnologie; l’edizione 2017 dell’Open Day avrà luogo il prossimo 20 ottobre e avrà come filo conduttore quello del racconto.

«Abbiamo pensato che il modo migliore per presentare la nostra azienda fosse quello di farla raccontare a chi la vive tutti i giorni – spiega , direttore HR di Elmec Informatica – Per questo, abbiamo scelto alcuni dei nostri giovani dipendenti e gli abbiamo dato la possibilità di raccontare quello che fanno ogni giorno e che cosa significa per loro lavorare in un’azienda come Elmec». Saranno insomma i dipendenti dell’azienda di Brunello a fare da “cicerone”, da testimoni e da guida, agli ospiti che parteciperanno all’Open Day; i partecipanti all’evento avranno la possibilità di visitare anche il Data Center di Elmec, che è un po’ il cuore pulsante e il fiore all’occhiello dell’azienda varesotta. Quello presente nella sede di Brunello è il quarto data center in Italia ad avere ottenuto la massima certificazione per design e facility, Tier IV, dall’ente britannico Uptime Institute.

Durante l’Open Day non mancherà la possibilità di poter effettuare colloqui in formula “speed date”; pochi minuti per raccontare la propria storia, le competenze e gli obiettivi professionali e avere la possibilità di lavorare in un’azienda leader nei processi di digital transformation. Colloqui che sarà possibile effettuare per coloro che non potranno partecipare fisicamente all’evento del 20 ottobre, ma che si potranno collegare da remoto.

L’iniziativa di Elmec guarda ai neodiplomati e ai neolaureati, ma non solo; i posti sono limitati e la candidature saranno valutate in base alla disponibilità.

L’azienda di Brunello è in cerca in particolare di figure professionali come sistemisti, hel desk technician, sviluppatori web, ma anche di profili commerciali, marketing, amministrativi, vendite e risorse umane. L’Open Day sarà un’occasione anche di approfondimento, con workshop dedicati all’Iot, l’internet of things, e al Data Center Elmec, una struttura assolutamente innovativa che ospita i sistemi informative di oltre trecento aziende italiane.