«Trent’anni di qualità e passione»
In queste immagini la spettacolare inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo della Quanta System con l’amministratore delegato che si cala dal tetto prima di tagliare il nastro inaugurale in compagnia del sindaco Leonardo Tarantino e con la benedizione del parroco (Foto by VaresePress)

«Trent’anni di qualità e passione»

Quanta System - Inaugurata la nuova sede aziendale a Samarate. L’Ad Paolo Salvadeo si trasforma in supereroe

SAMARATE- Un’inaugurazione all’insegna dello spettacolo e dei colpi di scena quella di ieri mattina del nuovo stabilimento della Quanta System, azienda varesina leader nel campo dei laser, che da Solbiate Olona si è trasferita a Samarate.
L’amministratore delegato Paolo Salvadeo si è calato dal tetto dell’edificio d’ingresso vestito da supereroe dei laser e a capo di un manipolo di dipendenti, anch’essi travestiti da laser, ha liberato l’azienda da virus e altre scorie, anch’essi impersonati da altri collaboratori della Quanta System, che quest’anno compie 30 anni.
Rimessa la “divisa” da amministratore delegato, con giacca e cravatta, Salvadeo ha fatto gli onori di casa a tutti gli ospiti dell’open day, tagliando il nastro della nuova sede con il sindaco Leonardo Tarantino e con la benedizione del parroco.
Il nuovo stabilimento da sette mila metri quadrati, contro gli insufficienti 3.200 di quello di Solbiate, non ha deluso le attese degli ospiti; ogni minimo dettaglio è stato curato, per garantire a tutti coloro che lavorano in Quanta un ambiente ideale, dove attenzione all’innovazione e ricerca della perfezione sono elementi irrinunciabili e pane quotidiano.
«La nostra forza sono la qualità, l’innovazione e la differenziazione di prodotto con cui vengono create piattaforme laser multifunzionali praticamente inimitabili - ha detto Salvadeo - per celebrare i nostri primi 30 anni, abbiamo pensato ad una nuova sede che permetta di mantenere alto il livello della nostra produzione, ma anche di “coccolare” i nostri dipendenti, che sono il motore di tutto, garantendo loro un ambiente di lavoro stimolante e sano».
Il nuovo quartier generale ospita al suo interno, oltre a laboratori, officine elettro-ottiche e persino una palestra di 300 metri quadri, anche un centro di ricerca avanzata, dove ingegneri e chirurghi lavorano insieme per realizzare macchinari sempre più avanzati.
Nel suo intervento, l’ad ha illustrato anche altri numeri di Quanta System: 95% di export, di cui 32% negli Usa, un aumento del 40% di laboratori laser, spazi produttivi cinque volte più grandi, tre nuovi magazzini e +23.5% di vendite attese per il 2016. Tra il 2015 e il 2016 la forza lavoro è aumentata da 100 a 120 e la stima per il 2017 è di salire a 135.


© RIPRODUZIONE RISERVATA