Un brindisi a “casa Italia” L’Expo ha il marchio Poretti

Il Padiglione Italia di Expo parlerà varesotto. E soprattutto berrà con il gusto varesino per eccellenza, la birra dello storico birrificio di Valganna fondato nel 1876 da Angelo Poretti ed oggi parte del gruppo Carlsberg Italia.

La Birra Poretti, infatti, è stata scelta come birra ufficiale del Padiglione Italia di Expo 2015, grazie a un progetto originale ed in linea con i valori del brand e della manifestazione: «Birrificio Angelo Poretti: Seasonal Beer, Seasonal Bar».

«Siamo felici di avere Birrificio Angelo Poretti a bordo nel Padiglione Italia. Un accordo che conferma l’appeal del nostro Padiglione – dice Diana Bracco, Commissario Generale di sezione Padiglione Italia per Expo Milano 2015 – al nostro progetto stanno aderendo sempre più partner prestigiosi. Noi abbiamo una grande responsabilità: quella di valorizzare le eccellenze del Paese e di tenere vive le radici culturali italiane proiettandole nel futuro».

E proprio la birra di Valganna, che dall’Esposizione Nazionale del 1881 è arrivata ad oggi sempre in crescita, rappresenta al meglio, secondo gli organizzatori di Expo, il mix tra tradizione e innovazione che deve diventare il biglietto da visita del nostro Paese nell’Esposizione Universale.

«La partecipazione all’interno di Padiglione Italia di Expo Milano 2015 ci permette di dare il giusto tributo ai nostri prodotti, ai luoghi e alle persone che hanno permesso alla nostra Azienda di diventare un simbolo di qualità italiana – dice Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia – per Carlsberg Italia, e per il Birrificio Angelo Poretti in particolare, sarà l’occasione per raccontare al meglio e far vivere la propria storia fatta da sempre non solo di tradizione e qualità, ma anche di innovazione continua».

Il Birrificio avrà uno spazio proprio al centro del Padiglione Italia, all’incrocio tra il Cardo e il Decumano, e qui offrirà una serie di eventi su temi gastronomici, coordinati e gestiti in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Verranno anche presentati i progetti sostenibili portati avanti dall’azienda, come DraughtMaster, il sistema di spillatura ecologica.

© riproduzione riservata