Tommaseo, un secolo tra libro, mostra, cori e teatro

BUSTO ARSIZIO La scuola Tommaseo di via Sanzio compie 100 anni e festeggia il compleanno con una serie di iniziative organizzate con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale.

Il primo appuntamento – ricorda il Comune – è previsto per sabato 1 ottobre alle ore 17: dopo il saluto delle autorità, il programma prevede l’inaugurazione della mostra di documenti, foto e oggetti che ripercorrono la lunga storia dell’istituto, la consegna alla scuola della bandiera tricolore della classe 1927 e lo scoprimento della targa commemorativa del centenario.

E’ prevista la partecipazione del corpo musicale “Pro Busto” e del coro “Pueri cantores”, composto dai bambini della scuola elementare.

Durante la manifestazione sarà presente uno stand di Poste Italiane che proporrà l’annullo filatelico della ricorrenza. Sarà possibile acquistare cartoline della scuola con francobolli dell’anniversario dell’Unità d’Italia.

In vendita anche il libro “Cento anni di una scuola: volti e ricordi di un secolo di scuola”, che sarà presentato mercoledì 5 ottobre alle 21 al teatro “Manzoni” di via Calatafimi, dove è previsto anche uno spettacolo di varietà realizzato dagli alunni di ieri e di oggi.

m.lualdi

© riproduzione riservata