Somma è una città «Etica» Brovelli salva la sua sinistra

SOMMA LOMBARDO «Somma Lombardo è la città più etica di Lombardia». Sorride amaro Claudio Brovelli, già sindaco oggi candidato alle regionali nella lista ‘Etico a Sinistra’.
La città che ha guidato fino al 2005 continua a tributare un grande affetto all’ex primo cittadino, premiandolo anche in termini di voti. Di fronte ad un dato provinciale che, con 149 sezioni scrutinate su 810, assegna alla lista nata intorno ad Andrea Di Stefano appena l’1,01 per cento dei consensi,

nella città dei Tre Leoni EaS veleggia al 7,68, consolidandosi come la seconda forza della coalizione di centrosinistra.
Ma quindi più che il messaggio conta chi lo diffonde? «Questo lo lascio dire ad altri», si schernisce Brovelli. «Certo», prosegue, «qui giocavo in casa. Non posso che ringraziare i sommesi che hanno fatto lo sforzo di scrivere il mio nome sulla scheda». Un ringraziamento che diventa anche un commiato: «per me questa è l’ultima candidatura, è ora che mi ritiri prima che mi rottamino. Ai giovani dico che si può ricostruire, proprio a partire da esperienze come quella di Etico». R. Sap.

s.bartolini

© riproduzione riservata