Ancora lei. Patrizia Testa è il “Bustocco dell’anno” anche per i nostri lettori

Un podio tutto rosa quello del nostro sondaggio, ma sono tanti gli outsider

Anche per i nostri lettori è Patrizia Testa il “Bustocco dell’Anno 2016”.
L’esito del sondaggio condotto nel corso di questa settimana sul nostro sito internet ha confermato la scelta della redazione de “La Provincia di Busto”:
Il sondaggio ha coinvolto in tutto quasi mille persone in una settimana di votazioni online. La presidente della Pro Patria Patrizia Testa ha ottenuto 191 voti, contro i 170 della biologa e genetista Francesca Romana Grati, direttore ricerca e sviluppo del Laboratorio Toma.

Staccatissimi gli altri tre candidati indicati tra le “nomination”: il sindaco Emanuele Antonelli, che ha ottenuto 35 preferenze, il poeta dialettale Ginetto Grilli, che si è fermato a quota 26, e la nuotatrice Arianna Castiglioni, con 14 voti. Ma sono in tantissimi quelli che hanno preferito indicare una nomination spontanea. Tra questi, spicca soprattutto l’exploit di Orazio Tallarida, presidente del Club Forza Silvio, che con ben 170 preferenze è stato in assoluto il più votato tra i “fuori concorso”. Dietro di lui, brilla anche Mauro Ghisellini: per il direttore degli Istituti Olga Fiorini e consulente del ministero dell’istruzione, ben 61 preferenze. Tra gli altri oggetto di mini-mobilitazioni anche l’ex assessore Paola Reguzzoni (24 voti), il comunicatore Fabio “Momo” Boscacci (21), il promotore di “Busto Merita” Emanuele Fiore (19), l’ex sindaco Gigi Farioli e il presidente dell’Istituto La Provvidenza Ambrogio Gobbi (14 a testa) e l’edicolante della stazione Fs Ivan Forestieri (13).

Citazioni anche per Marco Reguzzoni, Carmine Gorrasi, Marco Cirigliano, Alex Gorletta, Danilo Cavallero, Anna Prandoni, Audio Porfidio, e persino per l’ex presidente della Pro Emiliano Nitti.