Bus precipita per 400 metri In cinquanta perdono la vita

Deceduti anche otto bambini. Il mezzo caduto in un burrone in una zona nel sud del Brasile

Almeno 50 persone morte e altre dieci ferite: è questo il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte di sabato in Brasile, dove un pullman è uscito di strada ed è precipitato per oltre 400 metri in un burrone, nello Stato di Santa Catarina, a Sud del Paese. Fra le vittime ci sono 17 uomini, 24 donne e otto bambini. L’incidente è avvenuto in una zona di montagna e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato causato da un errore del conducente che avrebbe perso il controllo del veicolo al momento di affrontare una curva.

Le operazioni di soccorso sono state rese complicate anche dal buio e dalla natura del terreno. Solo cinque i superstiti della tragedia.
La polizia, al lavoro sul posto, non esclude che il numero delle vittime possa crescere ancora con il passare delle ore: non è infatti ancora chiaro quante persone si trovassero esattamente sul mezzo. Secondo quanto rilanciato dal giornale locale “A Noticia”, i passeggeri appartenevano, infatti, a una comunità evangelica diretta a Guaratiba, nello Stato di Paranà, per partecipare a un evento religioso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in una zona montuosa sulla strada Sc-418 nelle vicinanze della città di Campo Alegre, a circa 250 chilometri dalla capitale regionale Florianopolis. Qui, l’autista, affrontando una curva, ha sbagliato la manovra, facendo precipitare il bus nel burrone. La polizia è al lavoro, oltre che per capire al meglio le dinamiche dell’incidente, anche per scoprire da cosa possa essere stato causato: le condizioni meteo e quelle delle strada sono infatti state giudicate buone e senza particolari criticità tali da terminare un simile evento.