«Vi aspetto tutti. Sarà speciale»

Un ringraziamento sentito alle persone a cui si deve la realizzazione della Festa

Benvenuti alla sesta edizione della Festa Cittadina di Malnate.

La giornata rappresenta ormai una tradizione consolidata per la nostra città, che da mesi si sta preparando all’evento.

Sono molte le persone a cui si deve la realizzazione della Festa: la cabina di regia, che con puntualità e dedizione ha concesso parte del proprio tempo per l’organizzazione; la struttura comunale che, accanto all’operatività quotidiana, rende attuabili anche i progetti come questi; le molteplici realtà associative, le istituzioni scolastiche, religiose e culturali che hanno avuto un ruolo molto importante per creare questo momento.

Il programma serrato di giochi, attività ludiche, sportive e di intrattenimento ha una filosofia di fondo: in una giornata i bambini e le bambine, e con loro gli adulti, si riappropriano degli spazi della città. Per un giorno, la via principale della città è chiusa agli automobilisti e animata dalle molte attività di una comunità, quella malnatese, che risponde sempre con dinamismo, voglia di fare e lavorare.

Vi aspettiamo quindi a Malnate, per condividere insieme un momento di festa che quest’anno avrà una connotazione particolare: il tema è Tempolandia – A spasso nel tempo.

Il concetto di tempo, infatti, è molto interessante nelle sue molteplici accezioni: ci è utile, accompagna la nostra vita, la segna, scandisce le nostre giornate, ci condiziona in alcune delle nostre scelte, ci fa riflettere e meditare, ma allo stesso modo non sappiamo spiegarlo né definirlo.

Il tempo è quello passato, presente e futuro.

È importante quindi riflettere, insieme, sull’importanza di rimettere al centro il diritto al tempo, soprattutto quello dei più piccoli.

Non mi resta quindi che darci appuntamento a domenica per trascorrere tutti insieme una giornata di festa imperdibile!