Domenica la sfida con il Vicenza Sannino con gli uomini contati

VARESE Non è stato un venerdì di fatica e passione. Il Varese si è limitato a un blando allenamento sul terreno principale del Franco Ossola. Il tecnico Giuseppe Sannino non si è neppure cambiato, lasciando nello spogliatoio l’inconfondibile tenuta da lavoro, griffata dall’eloquente marchio «Fun Cool». I biancorossi, a loro volta, si sono limitati a qualche breve corsetta e, successivamente, hanno svolto qualche palleggio. Insomma, la squadra, che durante la settimana ha svolto alcune impegnative sedute,

ha staccato la spina, tirando il fiato. Questa mattina, comunque, si tornerà a fare sul serio. Alle 10.30, sempre a Masnago, è, infatti, prevista la rifinitura che prelude alla sfida di domani (ore 15) con il Vicenza che, al contrario del Varese, è al gran completo. La truppa di Sannino è, invece, alle prese con le molte assenze. Mancano ben 6 giocatori, a partire da Concas che si è infortunato giovedì scorso durante l’amichevole di Luino con la Berretti: l’esterno si è procurato una lussazione che richiederà l’intervento chirurgico e, dunque, la sua assenza sarà molto lunga. Domani, al suo posto ci sarà Nadarevic. Sono indisponibili anche Carrozza (stiramento), Figliomeni (contrattura), Correa (stiramento), Osuji (squalificato) e Neto Pereira (menisco). Gli uomini sono dunque contati; ma almeno Sannino recupera tre elementi: Pesoli, che ha scontato la squalifica, Ebagua, che farà coppia in attacco con Alemao, e Frara, al rientro dopo un mese. Fra i 18 convocati ci saranno anche due ragazzi della Primavera: Alessandro Scialpi e Giuseppe De Luca. Quest’ultimo ha realizzato sabato scorso il suo primo gol in serie B, acciuffando la Triestina sull’1-1.
Ieri, il promettente attaccante è stato protagonista della sfida, valevole per il Quattro Nazioni, che l’under 20 azzurra ha disputato con la Svizzera a Lugano: i ragazzi di Francesco Rocca hanno perso 1-0 ma De Luca, che è stato sempre in campo, ha suscitato l’apprezzamento del tecnico della nazionale giovanile e qualche osservatore federale ha ipotizzato un’imminente convocazione del talento varesino nell’under 21 di Ciro Ferrara. Ieri è stato anche tesserato il 19enne attaccante brasiliano Jadilson Vieira de Souza che giocherà con la Primavera di Mangia.

e.romano

© riproduzione riservata